Alla veneta: pora Italia se vien na guera… evita il treno!
by francescopia. Average Reading Time: less than a minute.
Il fatto: Trenitalia ha tenuto me e altre centinaia di persone oltre 160 minuti in ostaggio per un ritardo causato da una anomalia al nostro treno 9072 diretto a milano.
L’antefatto: ho scelto di partire alle 6 per arrivare alle 8:57 a milano in tempo utile.
Il risultato: a Milano non sono ancora arrivato, Trenitalia non ha comunicato prontamente ne cosa è successo ne un piano dei tempi, anzi ha sempre minimizzato parlando di pochi minuti… e per risolvere la cosa ha fatto? ha mandato l’esercito e la polizia per evitare tensioni. Ma siamo fuori, non bastava un meccanico?
Qualche riflessione: Trenitalia è certificata? Con che diritto opera sul territorio? Trenitalia ha competitor? Se io mi comportassi così lavorerei e lavorerebbe la mia azienda? Come può un individuo e un business crescere in un contesto così ostile come quello italiano? Dov’è il network, l’interscambio, la velocità, la facilità di connessione necessaria per le sfide di oggi e di domani?
Conclusione alla veneta: pora Italia se vien na guerra… eviteremo per primo il treno, ma è un peccato, sarebbe così bello viaggiare e leggere e lavorare!