iA


Manifesto – Un ricordo dal web del 2007

by francescopia. Average Reading Time: about a minute.

Un vero e proprio manifesto, ormai scritto nel 2007. Lo pubblico qui in relazione a questo precedente post e alla mia idea di web. Trovo molto divertente rileggerlo dopo qualche anno!

Mi occupo di progettazione visuale integrata, ovvero graphic design bidimensionale, applicato ed in movimento.

Lavoro con cose che tutti ormai gestiscono ordinariamente: testi, immagini, colori, forme, segni, e via dicendo; ma lavoro sodo per rendere questi elementi straordinari, per stupire emozionare e coinvolgere.

Ricerco la potenza del segno, e considero necessaria la coerenza nel progetto. Sperimento i nuovi media e cerco di integrarli con quelli più tradizionali. Conosco il valore che un buon progetto può avere, ma comprendo anche le logiche del business, e per questo mi entusiasma ‘essere coinvolto’ e lavorare per committenti appassionati del proprio lavoro.

Credo nell’evoluzione e credo nel miglioramento, e ritengo vitale, la costante propensione alla qualità.

Attualmente sto lavorando assieme ad altri progettisti, ciascuno con competenze diverse legate alla comunicazione visiva, insieme costituiamo Studio Visuale. Aiutiamo i nostri committenti a visualizzare le proprie idee, integrandoci con il processo, e dedicando particolare attenzione alla strategia. A presto documenteremo l’attività dello studio con un libricino e con un sito. Nel frattempo, ho selezionato alcuni progetti, sviluppati in questi ultimi 6 anni, significativi, per meglio comprendere il nostro atteggiamento progettuale.

Continua la visita nel sito FP
Vai al progetto in cui si parla di questo testo >
Vai ad altri progetti >

Vedi altri post >